articoli

articoli

Condividi su:

01 MAGGIO 2023 – ESORDIENTI A MANZANO

2 gare distinte per esordienti 1° e 2° anno quest’oggi a Manzano.

Per il 1° anno il percorso prevede una distanza di 28.8 km con 2 salite lungo la strada del Sole e altrettanti passaggi sul GPM. Complessivamente 52 gli iscritti, 48 i partenti e 25 i corridori arrivati al traguardo. La velocità media si è attestata vicino ai 38 km/h e la gara è durata quindi circa 46 minuti. Vince Libertani Gioele (Industrial Forniture Moro), seguito da Birdahan Marius (Ottavio Zuliani) e Todaro Alberto (Pedale Manzanese). Buon risultato per il nostro Simone Gregori che arriva 10° (7° fra i nostri corregionali).

Per il 2° anno il percorso prevede una distanza di 36.6 km con 3 salite lungo la strada del Sole e altrettanti passaggi sul GPM.
Complessivamente 54 gli iscritti, 50 i partenti e 37 i corridori arrivati al traguardo. La velocità media si è attestata vicino ai 39 km/h e la gara è durata quindi circa 56 minuti. Vince Olenik Maks (Moblojogi), seguito da Bajzelj Rok (Kolesarski Mtub Kranj) e Martini Matteo (Mosole). Tra i nostri corregionali 5° Gioele Taboga (Sacilese), 8° Ros Federico (Sacilese), 13° il nostro Zanello Krishna e 14° Sevor Nicola (Cividale) che conquista così la maglia di campione della provincia di Udine, soffiandola in volata a Piani Mattia (Manzanese) arrivato 15°.

articoli recenti