3^ PROVA DI COPPA ITALIA MTB CHIESA VALMALENCO (SO) 18/06/2006: ARTICOLO / FOTO>>


GARA ESORDIENTI MTB A GRADISCA: ARTICOLO>>


GARA ESORDIENTI A BANNIA DI PORDENONE DI DOMENICA 28.05 - LE FOTO >>
ESORD. 1 ANNO - MILIC DENIS 3
                PANGOS ELIA 16
                FOLLA MARCO 18
                FURLANUT

ESORD. 2 ANNO - MILLO  7
                BEDIN STEFANO 10


2^ PROVA DI COPPA ITALIA MTB ­ GORIZIA 21 MAGGIO 2006
Domenica 21 maggio si e svolta a Gorizia nel parco della Piuma la 2^ prova della Coppa Italia giovanile di mountain bike, organizzata ottimamente dall’U.C. Caprivesi di Gorizia. Alla gara hanno partecipato oltre 200 bikers delle rappresentative regionali di tutta Italia. Il percorso si snodava per il parco per poi proseguire nel bosco fino alla cima del monte Forte per poi ridiscendere. Il tracciato era lungo oltre 4 km a giro da disputare più volte a seconda delle categorie. Nella categoria esordienti si è fatto valere Milic Denis dell’A.C.Pieris ­ Team Isonzo il quale si è piazzato al 18° posto assoluto e 1° tra gli esordienti del primo anno su 44 partenti. 
Nella categoria esordienti donne Bergamasco Sara dell’A.C.Pieris ­ Team Isonzo si è piazzata al 10° posto e 5° tra le esordienti del primo anno su 15 partenti causa caduta in discesa.
Nella classifica dei comitati, il F.V.G., con i propri rappresentanti piazzatisi tra i primi venticinque posti delle rispettive categorie, si piazzava al quarto posto dopo la Sicilia, Lombardia e CP Bolzano prima del Piemonte. Prossima prova il 18 giugno a Chiesa Valmalenco (Sondrio).
Altri piazzamenti della rappresentativa FVG:
Esordienti Donne
10. Bergamasco Sara (A.C.Pieris ­ Team Isonzo), 13. Rucco Tamara (Acido Lattico);
Esordiente Maschile
12. Buzzolini Marco, 18. Milic Denis (A.C.Pieris ­ Team Isonzo), 27. Plez Riccardo, 39. Braidot Stefano (entrambi U.C.Caprivesi);
Donne Allieve
12. Napolitano Lisa (SK Devin);
Allievi
2. Braidot Luca, 4. Braidot Daniele (entrambi U.C.Caprivesi), 11. Pozzecco Daniel (SK Devin),
18. Carlet Lorenzo, 26.Armellini Gabriele (entrambi U.C.Caprivesi);
Junior
6. Bravin Andrea, 12. Legisa Tomaz (SK Devin);

LE FOTO DELLA GIORNATA >>


GARA MTB – 1° PROVA COPPA ITALIA MTB A IVREA (TORINO)
Sabato 6 maggio 2006 si è svolta la 1° prova Coppa Italia ad Ivrea (To). Comprendeva la staffetta e la gara cross country individuale il giorno dopo. La staffetta viene composta da4 atleti (1 donna Esordienteo Allieva, 1 Esordiente e 2 atleti Allievi). Il Comitato del Friuli Venezia Giulia con il nuovo tecnico regionale De Donà si è presentato con nove atleti fra i quali c’era anche Denis Milic dell’ A.C. Pieris – Team Isonzo. Gli altri atleti erano della U.C. Caprivesi: Buzzolini M., Plez R., Braidot D. e L., Armellini G.. Della Sk Devin: Pozzecco D., Napoletano L., Bravin A. e della Acido Lattico la donna esordiente Rucco Tamara. Così per la prima volta nella storia dell’ A.C. Pieris un loro ciclista si è fatto notare nella gara nazionale mountain bike. Nella staffetta si sono piazzati al ottavo posto. Domenica 7 maggio gli attendeva la gara cross cauntry. Il percorso era molto difficile in quanto partiva dal prato per poi proseguire sulla collina per poi finire nel bosco in single trak.Milic Denis in concorrenza di circa 80 partenti per i primi due giri si teneva bene tra i primi venti bikers poi causa caduta ha finito la gara in 40° posizione. Il gruppo del Friuli Venezia Giulia si è piazzato al 4 posto.
La 2° Prova Coppa Italia si svolgerà a Gorizia il 21. maggio.

ALTRI PIAZZAMENTI:
Esordienti M.
30. Buzzolini M., 37. Plez R.,
Donna esordiente
12. Rucco Tamara.
Allievi
2. Braidot D., 3. Pozzecco D., 13. Braidot L. , 36. Armellini G.
Donne Allieve
8. Napoletano L.,