Per l’AC Pieris – Team Isonzo tre medaglie di bronzo

Emanuele Zaza d’Aulisio, Martina Ursella e Sara Vivan sul podio in pista a Pordenone

La compatta formazione dell’AC Pieris – Team Isonzo comprendente gli esordienti assieme all’allieva Sara Vivan si è messa in luce nel Velodromo di Pordenone in occasione dei Campionati Regionali.

Conquistato il secondo tempo di qualifica, Emanuele Zaza d’Aulisio si piazzava ai piedi del podio nel torneo di Velocità, mentre Stefano Bedin otteneva un buon ottavo posto. Solo una caduta a due giri dalla fine precludeva la rivincita a Zaza d’Aulisio nella Corsa a Punti, che con il punteggio fino a quel punto ottenuto, saliva comunque sul podio.

A conferma dell’ottimo lavoro svolto dal settore femminile, puntuale arrivava la medaglia di Bronzo dell’allieva Sara Vivan nella prova Omnium comprendente i duecento metri lanciati, lo scratch e la prova ad handicap, preceduta solo da Sharon Starc (Corva Azzanese) e Michela Cordaz (Pasiano). Nella corsa a punti delle Esordienti, ben figurava Martina Ursella tanto da ottenere un ottimo terzo posto dietro alla coppia della Puiese Serena Biasotto e Elena Cecchini, e il quinto posto ottenuto nella Velocità rendeva evidente la crescita di forma da parte dell’atleta pierissina

Sabato 9 e domenica 10 luglio ad attendere le atlete dell’AC Pieris – Team Isonzo ci sarà il Campionato Italiano su pista che si disputerà a Massalombarda.

A coloro che parteciperanno alla massima manifestazione Nazionale, vanno gli auguri di tutto l’entourage dell’AC Pieris – Team Isonzo, che tramite i Direttori Sportivi attua, in linea con le società aderenti al Progetto Ciclismo Isontino, la politica della formazione “ciclistica” e non della ricerca esasperata di risultati, facendone un caposaldo dell’attività agonistica per le categorie intermedie al Team Isonzo.