Campionato Italiano Staffetta MTB a Busalla (GE) 10 sett. 2006

Argento del F.V.G. al Campionato Italiano Staffetta MTB con la squadra “A” e un onorevole 9° posto con la squadra “B” su 30 formazioni in gara. La manifestazione si è svolta a Busalla in provincia di Genova domenica 10 settembre. Il percorso si snodava su un tracciato di 4 km, misto di sterrato, mulattiera e asfalto con salite e discese in contro pendenza con passaggi nel bosco molto tecnici.
La squadra “A” era formata dagli allievi Pozzecco Daniel, Napoletano Lisa (SK Devin), Braidot Luca e Buzzolini Marco esord.2 anno (U.C. Caprivesi) e si sono piazzati al 2° posto ad un soffio dai primi classificati CP Bolzano “A” Trentino e davanti al CP Bolzano “B” Alto Adige arrivati terzi.
I nostri portacolori Denis Milic già tricolore tra gli esordienti 1° anno e Sara Bergamasco esordiente del 1° anno (A.C. Pieris - Team Isonzo) sono stati inseriti nella squadra F.V.G. “B” assieme agli allievi Carlet Lorenzo e Braidot Daniele (U.C. Caprivesi) dal tecnico regionale Mario De Donà. Da sottolineare che il Friuli Venezia Giulia ha classificato due squadre nelle prime dieci posizioni.
Alla manifestazione era presente anche la commissione tecnica nazionale con il vice presidente della F.C.I. Soldo, che ha vestito la maglia tricolore. Il tecnico regionale ha elogiato i tecnici delle società del F.V.G. per il lavoro svolto quest’anno dato i buoni risultati in tutte le manifestazioni nazionali presenti.