Cronaca delle gare del 26/6, del 3/7 e del 10/7/2005

Le foto:

Giovanissini - Martignacco 10/07/05
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto

Esordienti - Brazzacco 10/07/05
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto -Foto -Foto -Foto -Foto -Foto
-Foto

Le Gare GIOVANISSIMI del 26/6, del 3/7 e del 10/7/2005

I Giovanissimi domenica 10 luglio disputavano a S. Margherita il GP. BCC di Martignacco. Buoni i risultati per l'AC Pieris - Team Isonzo che con 14 atleti al via otteneva il premio di rappresentanza. Questi i risultati:
G1: 2° Gabriel Marchesan; 1^ Alessia Zavan;
G2: 11° Vlad Morar; 1^ Martina Sandrin;
G3: 3° Mattia Zotti; 5° Davide Oppressore; 6° Jan Petelin; 7° Enrico Voltolina; 1^ Zaza d'Aulisio Eleonora;
G4: 6° Elia Gava; 13° Lucas Alexandru;
G5: 3° Charly Petelin; 4° Pasquale Silvestri;
G6: 15° Andrea Furlanut;-

Le Gare ESORDIENTI del 26/6, del 3/7 e del 10/7/2005

Il 26 giugno la consueta gara domenicale si è svolta ad Udine, dove gli esordienti del primo e del secondo anno hanno gareggiato in gara unica. I corridori hanno preso il via con le condizioni climatiche al limite a causa di un caldo torrido, ma non per questo il ritmo è stato basso. Sin dal via infatti si sono susseguiti vari tentativi di fuga, tra cui quelli dei corridori dell'a.c. Pieris Team Isonzo Cortellessa e Parolin. Nessun tentativo è andato però in porto finchè al penultimo giro si sono staccati dal gruppo Pirioni e De Cicco che sono riusciti ad arrivare assieme al traguardo. Allo sprint finale Pirioni ha preceduto l'altro fuggitivo. La volata di gruppo è stata vinta da Cortellessa ed il bravo Parolin è arrivato quarto.

Si è svolta a Bannia di Udine la gara del 3 luglio con un clima abbastanza caldo. Per quanto riguarda la categoria degli esordienti primo anno, nonostante i vari tentativi di fuga, la vittoria è stata assegnata in volata vinta da Daniele PASE (Pasiano); ottimi piazzamenti dei portacolori del Pieris - Team Isonzo: 2° Andrea CODUTTI, 3° Giuseppe VITTOR, 4° Daniele MILLO e 5° Emanuele ZAZA. Per quanto riguarda gli esordienti del secondo anno la gara è stata molto movimentata a causa del susseguirsi di tentativi di fuga. Nonostante ciò la gara è terminata con il gruppo compatto, regolato dal corridore dell'a.c. Pieris - Team Isonzo Davide Cortellessa che con una bella rimonta dalla quinta posizione ha preceduto il bravissimo Nicola CECCHINI ( Libertas Pratic Ceresetto) e Giacomo PIRIONI (Pedale manzanese). Per l'a.c. Pieris si sono inoltre piazzati quarto Marco Parolin e nono Nicholas Marsi.

Di Achille Cortellessa

Domenica 10 luglio su un circuito insidioso che prevedeva una rampa lunga un chilometro da ripetersi 6 volte, si disputava a Brazzacco il 3° Trofeo Sportivi di Brazzacco - 4° Memorial del Fabro, manifestazione in gara unica riservata agli esordienti. Già dal primo giro si assisteva ad un tentativo di evasione di un corridore Sloveno, seguito prontamente da Giuseppe Vittor (AC Pieris - Team Isonzo). Quindi, dopo l'annullamento da parte del gruppo del prematuro tentativo della coppia isontino-slovena, saliva in cattedra Marco Parolin (AC Pieris - Team Isonzo) che, in un primo tentativo solitario e poi in coppia (fissa) con De Cicco (Ceresetto), scuoteva l'andatura con due bordate di inaudita potenza. E l'ultimo scatto era opera di Davide Cortellessa (AC Pieris - Team Isonzo), rimasto al vento per un paio di chilometri, quando al traguardo mancava poco più di un giro. Tutto invano. Il gruppo si presentò compatto sul vialone d'arrivo, quando ai 200 metri uscì dalla sinistra Davide Cortellessa e, guadagnando il centro strada, trionfava a braccia alzate andando ad ottenere la quinta vittoria stagionale; secondo finiva il bravo Arshad Trusgnach (Latisana) ed Andrea Comuzzi (Rivignano) ai quali andavano i titoli di Campioni Provinciali di Udine rispettivamente per il 2° e 1° anno esordienti. Dagli ordini d'arrivo per batteria, buoni il 5° posto di Emanuele Zaza D'Aulisio, il 7° di Giuseppe Vittor e il 9° di Marco Parolin.
Questo l'ordine d'arrivo:
1. Davide Cortellessa (AC Pieris - Team Isonzo)
2. Arshad Trusgnach (Latisana)
3. Andrea Comuzzi (Rivignano)
4. Matteo Daneluzzi (Cintellese)
5. Michael Vidoni (Flaibanese)
6. Jaka Klec (Hit Gorica)
7. Davide Gava (Sacilese)
8. Mark Dzmastagic (Bled)
9. Davide Cimolino (Flaibanese)
10. Stefano Trevisan (Latisana)