AcPieris in gara a Majano
di Renato Bagolin

Le foto della giornata:

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Foto 9
Foto 10
Foto 11
Foto 12
Foto 13
Foto 14
Foto 15
Foto 16
Foto 17
Foto 18
Foto 19
Foto 20
Foto 21
Foto 22
Foto 23

Domenica 8 Agosto i Giovanissimi della Ciclistica Pieris erano impegnati a Majano , l'elenco dei partecipanti vedeva ben 141 ragazzi al via dei 198 iscritti, in rappresentanza di 13 società, suddivisi nelle sei categorie, di cui 15 rappresentanti della Ciclistica Pieris, che schierava per la prima volta in gara due debuttanti e più precisamente TIRELLI ALESSANDRO nella categoria G2 e BULBO EMANUELE nella categoria G4, entrambi riuscivano ad inserirsi in gara ed a concluderla in buona posizione dimostrando quindi di aver superato bene l'emozione dell'esordio.
Agosto mese di Ferie, infatti ben 8 ragazzi con le loro rispettive famiglie oltre al DS ufficiale della categoria Zaza Alfredo erano assenti, per un periodo di riposo, il DS veniva sostituito da Zotti Massimo, che coadiuvato da due genitori Voltolina e Codutti riuscivano a dare un ottima assistenza a tutto il gruppo ed in particolare ai due debuttanti che oltre ai consigli tecnici necessitavano anche di un incoraggiamento morale.
Per quanto riguarda i risultati da segnalare l'ottimo 2° posto di Christian Moratti nella Categoria G1 ed il 4° posto di Voltolina nella categoria G2, buona la prova di tutti gli altri portacolori della ciclistica che sia pure senza ottenere piazzamenti da podio hanno onorato con grande impegno agonistico la partecipazione al G.P. Festival di Majano Ottimamente organizzato dalla A.C.BUJESE FANZUTTO DIGAS.
Per le categorie ESORDIENTI 1° e 2° anno non essendoci gare in Regione ed in attesa della Notturna Tipo Pista di GORIZIA del 13 Agosto e della gara di casa il G.P. FESTA DELLO SPORT DI PIERIS che si svolgerà il 22 Agosto, per loro si è effettuata una trasferta in provincia di Verona con dei buoni risultati agonistici ed altrettanto ottimi piazzamenti.
Per questa categoria sono in programma inoltre alcuni appuntamenti importanti a fine mese: Finale Master della Pista a San Giovanni, Campionati Regionali su Strada a Martignacco e Campionati Regionali su Pista al Bottecchia di Pordenone, l'augurio del direttivo della Ciclistica e di tutti gli sportivi di Pieris per Guido Carlet, Giorgio Scarpa DS e per i loro ragazzi, è che si possa assistere ad un finale di stagione quantomeno un po' più fortunato di quanto lo è stato fino ad ora ( leggasi infortuni, incidenti, malattie varie che li hanno perseguitati ).
Per quanto riguarda la categoria allievi che in regione avevano a disposizione una Gara Specialistica a Cronometro in quel di Corva, i nostri ragazzi ovviamente non essendo degli specialisti nelle gare contro il tempo, hanno preferito emigrare in Veneto in quel di Scorzè (VE) dove hanno ben figurato ma rimanendo ai piedi del podio in quanto lì hanno dovuto fare i conti con fior di velocisti leggasi Matteo Bugno.