Domenica 01/08/04 - Cronaca e risultati
di Renato Bagolin

Nella prima domenica di agosto in Regione nonc’erano gare in calendario per le categorie esordienti, pertanto i nostri atleti hanno dovuto emigrare nel vicino Veneto.

Le trasferte sono state due la prima a Colmaggiore di Tarzo (TV) la dove l’organizzazione era affidata alla U.C. LAVALLATA , società che spesso viene a farci visita in occasione dell’organizzazione di gare da parte della Ciclistica Pieris, qui erano impegnati Canciani Elia, Parolin Marco, Zorzin Marco e Moratti Matteo, ed è proprio quest’ultimo che ha messo in evidenza l’azione più significativa a cinquecento metri dall’arrivo allungava perentoriamente e con molta convinzione guadagnando subito una decina di metri, vantaggio che veniva risucchiato proprio sotto lo striscione d’arrivo e cosi il bravo Matteo finiva solo 5° nell’ordine d’arrivo. Il nostro portacolori è solito improvvisare queste azioni e sicuramente prima della conclusione della corrente stagione qualche risultato più vicino al podio arriverà sicuramente.

L’altra trasferta si effettuava a SAN ALBERTO DI ZERO BRANCO sempre in provincia di Treviso, qu erano impegnati Carlet Federico, Cortellessa Davide, Lollato Kevin, Silvestri Giovanni, Trava Andrej, Harizai Olsi e Romano Massimo, in questa gara i nostri portacolori non hanno fatto vedere grandi azioni od allunghi, ma parecchi di loro avevano l’attenuante in quanto erano al rientro da un periodo di inattività a seguito di infortuni, malattie e periodi di ferie forzate, ma la stagione è ancora lunga ed i nostri ragazzi sapranno sicuramente e prontamente riscattarsi.

Infine i giovanissimi erano impegnati a Sammardenchia, con l’ organizzazione dell’ A.C. Libertas Gradisca Friulcassa, in palio l’omonimo Trofeo degli sportivi locali, questi ragazzi rientravano da una settimana di ferie meritate dopo l’importante impegno del Meeting Regionale Ottimamente organizzato dalla S.c. Pedale Flaibanese, dove l’ a.c. Pierisha ottenuto un onorevole ottavo posto in classifica generale, questi i risultati di maggior rilievo dei nostri portacolori saliti sul podio:

G1BOSCATTO Giulio3°
G2VOLTOLINA Enrico3°
ZAZAEleonora2^ Femmina
G6MILIC A Alex7°

Tutti gli altri presenti hanno ottenuto piazzamenti oltre la decima posizione, Oppressore Davide, Zotti Mattia, Silvestri Pasquale, Pangos Elia, Furlanut Andrea, Zaza Emanuele, Longo Roby, Codutti Andrea, Gregoris Angelo, da notare che alcuni dei su citati atleti sono stati coinvolti in cadute per fortuna senza conseguenze, e quindi saranno sicuramente pronti a ripartire domenica prossima in occasione del G.p. di Majano.